La Farmacia “La Certosa” organizza un ciclo di incontri per sensibilizzare il cittadino a problematiche inerenti la salute.
Nell’ambito di questa iniziativa, nei giorni 31/05 e 5/06 il ricavato dal pagamento del ticket sui farmaci verrà devoluto all’associazione Madirò – Medici per lo sviluppo, per l’ampliamento di un ospedale in Burkina Faso.
(Farmacia “La Certosa”, via della Repubblica n°23, Tavarnuzze, Firenze – tel. 055 2374555).
29/05/2007, ore 21.00 – Esperienza in un centro medico del Burkina Faso
Presentazione e proiezione fotografica di un’esperienza in un centro medico del Burkina Faso: possibilità di intervento sulle problematiche sociali e sulla malnutrizione infantile. Interverranno la Dott.ssa Monica Paci, presidente dell’associazione Madirò e medico specializzando in Gastroenterologia a Careggi e il Professor Alessandro Casini, responsabile del Centro di Riferimento per i Disturbi della Nutrizione. A fine serata verranno raccolti fondi in favore del progetto.
Circolo Ricreativo e Culturale (Casa del Popolo)
Tavarnuzze
12/06/2007, ore 21.00 – Dieta è Salute: norme per una sana alimentazione
Il Professor Alessandro Casini tenterà di dare delle linee guida per una corretta alimentazione con particolare riferimento agli integratori alimentari ed a prodotti per il controllo del peso corporeo e per il rimodellamento.
Pubblica Assistenza
Tavarnuzze